PREMESSA
Il servizio BLUEMOORING.ORG consente all'Utente di prenotare ormeggi messi a disposizione dei diportisti in aree marine protette o per imbarcazioni da diporto (di seguito il "Servizio").

Il Servizio è fornito da BLUESEEDS, una società per azioni semplificata con un unico socio, con un capitale di 10.000 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Bordeaux con il numero RCS Bordeaux B 884 350 547, la cui sede legale si trova presso Darwin Ecosystem, 87 Quai des Queyries, 33100 Bordeaux, Francia (di seguito "BLUESEEDS").

Il Servizio, disponibile come applicazione Web al seguente URL: http://www.bluemooring.org, è aperto a qualsiasi persona che desideri utilizzarlo per le proprie esigenze e per un uso strettamente personale e non commerciale, fatto salvo il rispetto di tutte le presenti condizioni.

Il Servizio è offerto senza limitazioni territoriali.

L'accesso e l'utilizzo del Servizio sono soggetti alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita (di seguito "CGUV"), che l'Utente accetta espressamente al momento della registrazione e dell'utilizzo del Servizio. L'Utente si impegna a utilizzare il Servizio conformemente alla sua destinazione d'uso. L'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente è sotto la sua responsabilità.

ARTICOLO 1 - DEFINIZIONI
Nelle presenti CGUV, i seguenti termini hanno, se non diversamente specificato, il significato loro attribuito nel presente articolo:
Applicazione: si riferisce all'applicazione software BLUEMOORING.ORG, che dà accesso al Servizio ed è utilizzabile come applicazione web al seguente URL: http://www.bluemooring.org.
Area marina da diporto: un'area marina geografica delimitata che autorizza la navigazione e/o la ricezione di imbarcazioni e navi da diporto.
Area marina protetta: un'area marina geografica delimitata, dedicata e gestita con mezzi legali o di altro tipo, per garantire la conservazione degli ecosistemi (fauna, flora, servizi ecosistemici e valori culturali) in essa contenuti, e che consente la navigazione e/o la ricezione di imbarcazioni e navi da diporto.

Dati personali: si intendono tutte le informazioni che consentono l'identificazione diretta o indiretta di una persona fisica che utilizza il Servizio. Corrispettivo del Servizio: si riferisce alle commissioni applicate da BLUESEEDS in cambio dell'utilizzo del Servizio e addebitate quando l'Utente paga una Prenotazione tramite l'Applicazione.

Gestore: si riferisce a qualsiasi persona giuridica professionale elencata nell'Applicazione, che fornisce ormeggi che possono essere prenotati dall'Utente tramite l'Applicazione. Prenotazione: indica la prenotazione di posti barca effettuata dall'Utente tramite
l'Applicazione.

Servizio: si riferisce al servizio di BLUEMOORING.ORG che consente all'Utente di prenotare ormeggi disponibili per i diportisti in aree marine protette o per le imbarcazioni da diporto tramite l'Applicazione. Terminale / Terminali: indica tutte le apparecchiature terminali (in particolare, ma non esclusivamente, computer, telefoni cellulari e tablet touch-screen) che possono essere
collegate a Internet tramite reti e dotate di chip GPS.

Utente: si riferisce a una persona fisica maggiorenne o minorenne che ha ottenuto la preventiva autorizzazione del suo rappresentante legale e che utilizza il Servizio per le proprie esigenze, per un uso strettamente personale e non commerciale.

Area di ancoraggio: si intende un'area delimitata all'interno di un'Area Marina Protetta o di un'Area diportistica, dotata di installazioni mobili che consentono l'accoglienza e la sosta temporanea di imbarcazioni e navi da diporto.

ARTICOLO 2 - OGGETTO
L'obiettivo del presente CGUV è quello di definire le condizioni alle quali :
- il Servizio è messo a disposizione dell'Utente ;
- l'Utente deve utilizzare il Servizio.

L'Utente si impegna a rispettare, senza limitazioni o riserve, le presenti CGUV, che deve accettare al momento dell'iscrizione al Servizio e del suo utilizzo. Le presenti CGUV sono applicabili alla relazione tra BLUESEEDS e l'Utente e costituiscono in quanto tali un contratto. Esse sono applicabili anche al rapporto tra l'Utente e il Gestore.

Se l'Utente non accetta le presenti CGUV, non può utilizzare il Servizio.

ARTICOLO 3 - DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO


3.1 Requisiti tecnici
Per poter utilizzare il Servizio dall'Applicazione, l'Utente deve disporre di un Terminale e di un accesso a Internet. Il Servizio è accessibile online all'indirizzo: http://www.bluemooring.org
3.2 Attivazione del Servizio
Per attivare il Servizio, l'Utente deve creare e completare il proprio account utente fornendo le seguenti informazioni: cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare. L'Utente si impegna a garantire che le informazioni comunicate al momento dell'attivazione siano affidabili e veritiere e vengano aggiornate costantemente.
3.3 Gestione dell'account dell'Utente
Accedendo al proprio account Utente, l'Utente può consultare e modificare le seguenti informazioni: cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di cellulare. L'Utente ha inoltre la possibilità di inserire informazioni facoltative relative a una o più
imbarcazioni per facilitare le sue ricerche di ormeggio. Tali informazioni sono: il tipo di imbarcazione, il nome dell'imbarcazione, il numero di immatricolazione, la marca dell'imbarcazione, il modello dell'imbarcazione, la lunghezza, il pescaggio, il nome della
compagnia di assicurazione e il numero di assicurazione. L'Utente si impegna a garantire che le informazioni comunicate siano affidabili e conformi alla realtà e siano costantemente aggiornate.
+
Cliquez ici pour scanner le QR Code